Dal Risodò ai colori magici: Luca e Sara testano i prodotti Crayola

Buongiorno mamme!
Cosa pensate di fare  oggi pomeriggio con i vostri bambini? Mi rivolgo soprattutto alle mamme che, come me, per un motivo o per un altro sono costrette a rimanere in casa, dove molto spesso la tv è una delle poche alternative per trascorrere il pomeriggio senza rischiare che i bambini scappino di casa per la noia o si dedichino a giochi pericolosi (tipo infilare oggetti vari nei buchi delle prese elettriche o arrampicarsi sui divani o le pareti attrezzate). Un'alternativa valida è sempre quella di proporre ai nostri angioletti delle attività creative che li tengano impegnati e li divertano, ma non sempre si hanno a disposizione spazi e soprattutto materiali utili a questo scopo: colori, tempere, pasta modellabile, album da colorare .... Il più delle volte, oltretutto, i pennarelli a spirito sono i più ambiti perchè indiscutibilmente più belli e vivaci, ma richiedono giorni e giorni di lavaggi e centrifughe per recuperare il colore originario di mani, braccia e indumenti!
Per questo motivo, in collaborazione con Fattore Mamma, voglio darvi alcuni suggerimenti in merito, proponendovi alcuni prodotti creati appositamente per i nostri bambini da Crayola, un'azienda che da più di un secolo alimenta la creatività dei piccoli mettendo a loro disposizione ben quattro linee di prodotti, tutti rigorosamente atossici e lavabili (!!!):

1) la linea Mini Kids: pensata per i più piccoli ( a partire dai 12-18 mesi), comprende pennarelloni, pastelli, timbri e una linea di pasta modellabile a base di farina di riso e quindi priva di glutine, il Risodò;

2) la linea Color Wonder: pensata per i bambini dai 3 ai 7 anni, comprende pennarelli, pastelli e tempere il cui colore emerge solo a contatto con la carta;

3) la linea classica: per i bambini dai 4 anni in su offre un'infinità di colori, pastelli, pennarelli, matite ma anche valigette artistiche, stampi e timbri; 

4) la linea Creations: tutta dedicata alle bambine dai 7 agli 11 anni, che potranno decorare e personalizzare bigliettini, diari segreti e molto altro.

Prima di raccontarvi com'è andata con i singoli prodotti, devo assolutamente rendervi partecipi dell'entusiasmo che Luca e Sara hanno manifestato all'arrivo del pacco: fingendo indifferenza, hanno subito percepito che i principali destinatari erano proprio loro, ma hanno "pazientato" per un po', malcelando la loro incredibile curiosità.
Questa ha poi lasciato il posto alla meraviglia quando dal quel pacco postale sono uscite delle magiche sorprese: 
-una confezione di Risodò:


-una scatola con colori magici per colorare un album di Cars 2:






-dei magnifici gessi colorati per esterno (che la mamma non vede l'ora di usare!):



-una confezione di tempere a dita.


Nel prossimo post vi parlerò del Risodò e delle serate che ci sta facendo trascorrere, sprigionando la fantasia e la creatività di tutti....soprattutto del papà!
Nel frattempo date un'occhiata a questo video in cui i miei pargoli vi presentano ogni singolo prodotto:






Arrivederci al prossimo post....

Commenti

  1. Devo dire che mi hai tanto incuriosita..ma dove si trovano questi prodotti???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo è l'indirizzo email al quale puoi rivolgerti per sapere dove sia il punto vendita più vicino a te: http://www.crayola.it/products_store-list.html.
      Spero di esserti stata utile!

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari